Esame di ecocardiogramma - referto insufficienza

esame di ecocardiogramma - referto Insufficienza aortica moderato-severa in paziente con ectasia del bulbo aortiico (cm. 5.63 normale performance del Vsn (FE : 55% che un diametro telediastolico di 5.06 prolasso del LPM associato ad IM lieve nella norma le sezioni di dx. paziente operata giugno 2007 per doppio endo stent aorta toracica discendente impossibilità intervento per vie femorali- LEM di tipo 1 paziente diabetica con trattamento insulinico - polimialgia - arterite di Horton pregressa - vasculite linfocitaria pregressa
Risposta del medico
Paginemediche
Gentilissima Signora, lei presenta una patologia di tutta l’aorta. Il diametro dell’aorta ascendente di 5,63 cm in genere rappresenta un’indicazione all’intervento cardiochirugico di sostituzione sia della valvola (visto che è presente un’insuuficienza valvolare medio-severa) e della radice e dell’aorta ascendente. Sarà comunque il suo medico ed il cardiologo che valuteranno il quadro globale.
Risposto il: 04 Aprile 2008