A mio papa' (75 anni) da esame ecocardiografico

A MIO PAPA' (75 ANNI) DA ESAME ECOCARDIOGRAFICO (10/12/07) E' STATO RISCONTRATO: - RADICE AORTA DILATATA CON DILATAZ. AORTA ASCENDENTE 5.3 CON ARCO AORTICO DILATATO 30mm; - INSUFF. AORTICA DI GRADO MODERATO - VS. NORMALI DIMENSIONI- FE71% IN SEGUITO (05/02/08) LA TAC HA CONFERMATO: - ANEURISMA AORTA ASCENDENTE SOPRAVALVOLARE 5.3 mm DI DIAMETRO TRAVERSO MASSIMO; - ARCO AORTICO 38 mm DI DIAMETRO MASSIMO. E' STATO CONSIGLIATO L'INTERVENTO CARDIOCHIRURGICO A BREVE TERMINE: VI CHIEDO PERTANTO SE POTETE INDICARMI I MIGLIORI CENTRI DOVE POTERSI RIVOLGERE PER AVERE UN ULTERIORE CONSULTO ED EVENTUALMENTE PROCEDERE PER L'INTERVENTO. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
per questo tipo di intervento la cardiochirurgia dispone di ottimi centri in tutto il nord (Genova, Milano, Torino).
Risposto il: 19 Marzo 2008