Esame tossicologico

Buonasera, in materia di autopsia giudiziaria l'esame tossicologico deve sempre essere effettuato incondizionatamente oppure è contingente e discrezionale? In questo caso chi decide se effettuarlo e in quali condizioni? Grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale
Normalmente in corso di un riscontro autoptico, particolarmente se "giudiziario" , il Medico legale integra quanto ha rilevato con gli esami tossicologici che ritiene necessari per chiarire le cause e/o le circostanze del decesso !
Risposto il: 27 Novembre 2018