Esame urine

Buongiorno! In seguito a urine di colore giallo intenso e poliuria, ho fatto gli esami delle urine: chimico-fisico e colturale, PSA e spermiocoltura, e l’esito è il seguente: densità 1010, ph 5, proteine assenti, glucosio assente, corpi chetonici assenti, bilirubina assente, urobilinogeno pres. normale, nitriti assenti, sangue presente, sedimento: rari eritrociti, rari leucociti, rare cellule basse vie urinarie. Urinocoltura: nessuno sviluppo microbico. PSA: 1,93 ng/ml Spermiocoltura: nessuno sviluppo microbico. Ciò che più mi preoccupano sono la presenza di sangue e gli eritroci, leucociti e cellule anche se rari. Grazie!
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Le alterazioni sono modestissime, ovviamente per metterle eventualmente in relazione con i suoi disturbi è necessaria la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.
Risposto il: 06 Maggio 2019