esame vestibolare

mio padre nel 2000 è sato operato all'orecchio sinistro per un'infezione,dopo tanti mesi che avvertiva vertigini e aveva anche pus verdastro e male odorante,dopo l'intervento tutto bene solo che da novembre di quest'anno sono ricominciate vertigini con vomito e fruscio mi chiedo se può dipendere dall'orecchio e poi gli è stato consigliato di fare prove vestibolari ma lui ha paura perchè l'ultima volta è stato male ci sono altre prove simili ma meno invasive?deve fare anche altri tipi di esami per escludere se c'è dell'altro?aspetto con ansia una rispostaperchè papà sta proprio male tra l'altrolo dovuto portare al pronto soccorso se vi può essere utile gli hanno fatto una tac alla testa dove risulta una vasculopatia e un'ectasia cerebrale fusiforme può influire con le vertigini? il neurologo dice di no voi che ne pensate?vi ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora l'esame vestibolare, oltre alla visita orl, sono necessari. Tranquillizzi suo padre poichè questo esame non è per nulla fastidioso ma può essere anche risolutivo in alcuni casi. Con cordialità le auguro buone feste. Dott. Domenico DI MARIA
Risposto il: 18 Dicembre 2011