Esami

Vorrei sapere nell'esame delle Urine più o meno dei valori alti di albumina/creatinina
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.ma sig.re, Lei vuol sapere se ha valori normali oppure no, almeno penso in quanto mal domanda a mio avviso è mal posta o incompleta. La medicina non è una disciplina meccanicistica ovvero a questo corrisponde questo. No. Non è possibile. Sarei ben lieto di dirle di più ma dovrebbe riferirmi perchè ha fatto queste analisi e quello che si suppone che abbia per fare uno studio delle proteine nelle urine. Se è ipertesa o diabetica ecc. L'esame citofluorimetrico è un esame particolare che va fatto sulla base di ipotesi, quali sono? Posso immaginarle, ma non è medicina se ipotizzo. Aspetto ulteriori informazioni ovvero perchè ha fatto lo studio proteico e l'esame dei leucociti. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 13 Marzo 2019