Esami del sangue per Epatite C

Ho scoperto per caso di avere l'epatite C. Lo specialista mi ha fatto fare degli esami del sangue tra cui AMA, ASMA, LKM etc. Ho letto su internet che con i risultati è possibile capire come l'ho presa (sessualmente, oggetto infetto, etc) nel caso fosse vero come posso capirlo vedendo gli esiti? Che valori bisogna guardare?

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia

Buon pomeriggio cara Sigora in merito alla sua gentile richiesta solitamente il dosaggio degli auto anticorpi AMA ASMA LKM vengono richiesti dallo specialista (dopo oculata visita medica) nel tentativo di definire una affezione epatica su base auto immunitaria, una volta esclusi tutte le altre possibili cause di epatite, comprese quelle virali, iatrogeniche, ecc. Buon cammino

Risposto il: 31 Agosto 2017