esami rx della colonna

Sono molto preoccupata per mia figlia dodicenne che in quest'ultimo periodo accusa dolori al tratto dorsale della schiena . La cosa strana e' che e' come si muovessero tra il tratto lombare e quello dorsale e che compaiono e scompaiono all'improvviso o dopo un paio di giorni di antinfiammatori tipo flomax . Quando accusa il dolore acuto noto che cambia postura o inclina la spalla sinistra o altrimenti rimane dritta come una mazza ! Riesce solo a stare sdraiata e a volte mi dice che gli fa' male anche se inspira. Vi prego di aiutarmi o almeno indirizzarmi la strada giusta x accertamenti grazie .dimenticavo ho notato che questi dolori compaiono quando si espone a correnti di aria fredda grazie nuovamente
Risposta del medico
Le consiglio la effettuazione di una radiografia della colonna , in toto e in piedi, + una proiezione centrata sul tartto dolente della colonna per ben studiare l'atteggiamento globale della colonna e la vertebra dolente.
Risposto il: 04 Settembre 2010