Esami suggestivi di una visita dal reumatologo

Da cinque mesi ho un'orticaia, che sto curando. sono uscita positiva agli ANA 1:160 ,PCR 18,7, Alfa 1 165, Ves, 17, Neutrofili 78, nell'ultimo emocromo sono rientrati, mentre ENA, anticitrullina, e ndna sono assenti. Gli esami dell'ENA emocromo, anticitrullina, ndna, li ho fatto dopo la sospensione di 10 giorni del Deltacortene da 25.Devo fare una visita specialista da un Reumatologo, o altro? Visto che a volte si fanno rossori o nella parte alta del palmo della mano verso il polso, o nella parte bassa del palmo verso le dita, e nel toccare o un lieve dolore.
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Patella
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Si in effetti gli esami sono sugestivi di sintomi legati ad una malattia reumatologica! E' corretto consultare un Immunologo Clinico o un Reumatologo per l'approfondimento del caso.

Cordiali saluti

Risposto il: 04 Febbraio 2014