Escrescenze sotto la lingua

Ho delle piccole escrescenze sotto la lingua non sono grosse e tonde ma si allungano lungo la lingua .

Sembrano fili rossi attaccati solo in un punto. Sono tre

Risposta del medico
Dr. Paolo Giuseppe Formenti
Specialista in Odontoiatria e Medicina estetica

Egregio paziente dalla sua descrizione non sembra emergere nulla di patologico, a mio parere potrebbe trattarsi delle "Caruncole linguali", formazioni anatomiche del tutto normali che per qualche motivo si sono infiammate, non mi preoccuperei al suo posto, dovrebbero regredire spontaneamente in un lasso di tempo molto variabile, ma se anche dovessero rimanere così senza dare disturbi non mi allarmerei, le consiglio comunque una visita da uno Stomatologo per derimere ogni dubbio. Cordialmente

Risposto il: 06 Febbraio 2018