eseguire esami autoimmunità, visita orl e approfondiemnto allergologic

Buongiornoal mio ragazzo capita qualche volta di svegliarsi al mattino con il palato gonfio e indolente, come se fosse anestetizzato. Una volta è capitato che avesse visibilmente gonfia anche l'ugola. Il gonfiore regredisce durante la giornata con l'assunzione di antistaminici. A cosa potrebbe essere divuto? Lui soffre di alcune allergie ma in questo caso non capiamo se possa essere dovuto ad allergia e eventualmente a che cosa. (se può servire come altro elemento, solitamente russa molto durante la notte)grazie
Risposta del medico
Dr. Catello Romano
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Le consiglierei una visita orl per la roncopatia, e un approfondimento delle indagini allergologiche e uno studio della autoimmunità

Risposto il: 26 Giugno 2013