eseguire una tac addome

Uomo di 71 anni .Da 10 giorni forti dolori serali al quadrante sx (paziente frontale)addome superiore che scende verso i genitali.Ecografia addominale negativa, colonscopia (presenza diverticoli che ,secondo il gastroenterologo,non giustificano quel dolore forte).Soggetto portatore di stent coronarico da 7 annigrazie
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 carissimo in accordo con il suo curante consideri l'esecuzione di una TAC addome con mdc.

occorre valutare sia le vie urinarie sia anche eventuale infiammazione dei diverticoli.

in bocca al lupo.

Risposto il: 11 Febbraio 2015