Esercizi per allungamento del prepuzio

Egregi medici,

sono un ragazzo di 17 anni e non so se è un problema o no, cioè quando sto in erezione non scopro del tutto il glande invece se il pene e mollo lo abbasso del tutto..però se lo faccio da moscio e si abbassa tutto durante questa fase il pene si fa duro e ho un leggero fastidio..quindi la mia domanda è: ci sono esercizi per far abbassare del tutto il glande in erezione? Poi posso lubrificare il pene con il Timo? Cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Gentile giovane il prepuzio si avvantaggia dell'esercizio di allargamento sono più utili nei primi anni di vita .per te non servono molto , ma farlo anche con prodotti vegetali o saltuariamente con creme (a base cortisonica)può essere utile,Il prepuzio serve per proteggere il glande e lasciare intatta la sensibilità dei suoi recettori sessuali presenti un gran quantità. Inoltre il fatto che si riesce a scoprire quando il pene non è eretto è buona cosa per il controllo nel tempo di lesioni sospette.

Per la fertilità va bene così perché il pene in vagina si scopre solo del 30% ( visionato con Risonanza M. durante l'amplesso). Ti consiglio di non farti operare perché potrebbero insorgere difetti più seri. La circoncisione si fa per religione ed igiene nei bimmbi che poi si abituano a quella anatomia modificata senza problemi sessuali Oppure in Occidente si usa nei soggetti affetti da seria Eiaculazione Precoce.Saluti.

Risposto il: 25 Luglio 2018