esiste un rimedio?

ho avuto problemi di canizie molto precoce, quindi ho iniziato a farmi le tinture a 16 anni, ora ne ho 45 ho letto su internet della scoperta di una crema topica che al contatto dei raggi solari dovrebbe ripigmentare i capelli, questa dovrebbe essere utile anche per la vitiligine.E' una cosa veritiera, o una falsa speranza? Tra quando si potrà trovare in commercio?
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

 Oggi come oggi siamo ncora lontani dalla scoperta dei mecchanismi esatti e dei rimedi contro la canizia, anche se  le ricerche  hanno confermato p.e. il ruolo dei radicali liberi. Considerando tra l'altro il fattore genetico, lo stress ecc, possiamo intervenire soltanto per rallentare il processo di canizie con lo stile di vita sano e l'alimentazione basata sui cibi ricchi delle sostanze antiossidanti (the' verde, frutta e verdura).

cordialita'

Risposto il: 22 Luglio 2013