Esiste una soluzione definitiva?

In merito a vaginiti ripetitive dovute a Candida o altri Batteri domanda del 14 nov. è possibile trovare una soluzione definitiva o stabilizzatrice o utilizzare qualcosa per pulire i Batteri non solo fuori ma anche dentro?
Grazie PT
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la Candida e numerosi altri microorganismi si trovano normalemente nella vagina e/o nell’ intestino: in alcune situazioni (fase pre-mestrulae, stress, infezioni, assunzione di antibiotici, uso di indumenti attillatti, uso di biancheria intima sintetica ecc.) si manifestano con dei sintomi. Non vi è quindi alternativa al curarla quando si manifesta. Per la Candida vi è la possibilità di fare, per un certo periodo, una terapia orale preventiva per cercare di diminuire le recidive. Ne parli con il suo ginecologo. Cordiali saluti.
Risposto il: 20 Novembre 2002