Esito del clisma opaco eseguito da mia madre:

Esito del clisma opaco eseguito da mia madre: coprostasi a carico della cornice Colica, specie in sede prossimale, diverticolosi multipla a carico del sigma e del Colon distale. Lesione organica pseudopolipoide di 5 cm di dimensione con base d'impianto rigida e retratta, localizzata a circa 5 cm dal fondo ciecale sul profilo esterno.
Risposta del medico
Paginemediche
E' necessaria una colonscopia totale per effettuare la biopsia della lesione descritta al clisma opaco. Ulteriori terapie potranno essere fornite sulla base dell'esito della biopsia.
Risposto il: 02 Febbraio 2004