Esito gastroscopia

Buonasera,

vorrei chiedere delucidazioni in merito a questo esito.esame condotto fino al duodeno 2 porzione.Esofago regolare.Cardias continente.Stomaco con mucosa con aree discromica in sede naturale e presenza in sede pre pilorica ,di area rilevata granuleggiante che viene biopsia tra.Bulbo duodenale con presenza di isolate erosioni.Duodeno 2 porzione con aspetto regolare.Biopsie gastriche per istologia e ricerca H.p.grazie attendo risposta.

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Direi prima di esprimere un parere di attendere l'esame istologico. Intanto sarebbe da iniziare una terapia se non le fosse già stato consigliato con farmaci che riducano la secrezione gastrica. Ovviamente seguire una dieta senza alcolici, caffè,, alimenti acidi. Evitare fumo. Valutare la presenza di terapie lesive sulle prime vie digestive Utile una ecografia addominale Parli con il suo medico curante

Risposto il: 11 Aprile 2018