Esito risonanza magnetica cervello e tronco encefalico

Dilatazione del setto pellucido di circa 2.5 cm che determina un discreto effetto compressivo sui corni anteriori e cella media dei ventricoli laterali con dubbio effetto compressivo sui forami di Monro. Il terzo ventricolo appare di piccole dimensioni. Regolare il quarto ventricolo. Non significative alterazioni di segnale delle strutture encefaliche sopra e sottotentoriali riferibili a lesioni focali. Normale la rappresentazione del corpo calloso e del tronco cerebrale. Normali i solchi corticali e gli spazi cisternali. Per favore potrebbe spiegarmi che cosa significa? Grazie anticipatamente
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Come sempre, l'interpretazione di esami complessi come la RM spetta unicamente allo specialista (spero neurologo) che ne ha ritenuta opportuna l'esecuzione e che conosce i dati della storia clinica, dell'esame neurologico e l'età della persona che ha fatto l'esame. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 03 Maggio 2019