Esito RMN encefalo

Ampliamento diffuso su basa atrofica dei solchi corticali e sofferenza ischemica cronica del microcircolo indicano solo un invecchiamento del cervello, dovuto all' età avanzata ( 82 anni) ?

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Non si può rispondere senza sapere per quale motivo ha fatto l'esame di RM dell'encefalo. La valutazione dell'atrofia è suscettibile a gravi errori di interpretazione che deve essere lasciata solo allo specialista (se possibile neurologo) che ha richiesto l'esame e che può correlarla con i dati della visita e dell'anamnesi.

Prof. Carlo Gandolfo - Ordinario di Neurologia all'Università di Genova.

Risposto il: 10 Aprile 2018