Esito TAC torace

Buongiorno, mia madre anni 64 fumatrice ha fatto una tac il risultato e' questo PRESENZA DI ISPESSIMENTO PERI BRONCHITO CON LIEVE DISOMOGENEITA' PARENCHIMALE COME DA FOCOLAIO IN EVOLUZIONE LOCALIZZATO IN SEDE DEL SEGMENTO BASALE ANTERIORE DEL L.S.D. COME DI NORMA IL RESTANTE PARENCHIMA POLMONARE NON MACRO ADENOPATIE NE VERSAMENTI PLEURICI CHE SIGNIFICA??

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Per focolaio in evoluzione si intende un focolaio bronco-pneumonico, localizzato nel lobo superiore del polmone destro (L.S.D.). Quindi la mamma ha avuto una polmonite che, sono certa, il suo medico curante starà già trattando. Con la terapia appropriata stia certa che guarirà in tempi brevi, anche perché non è presente versamento pleurico e non si evidenziano adenopatie.

Risposto il: 09 Marzo 2020