ETA' GESTAZIONALE

Buon giorno dottoressa ,Ho un piccolo dubbio che sicuramente a lei sembrerà assurdo ma avevo tanto bisogno di avere un parere professionale.Sono incita di 5 mesi e il mio ultimo ciclo è stato il 12 febbraio.Sono fidanzata da circa 6 anni una storia bellissima ma purtroppo a novembre io e il mio ragazzo per un periodo di un mese ci siamo lasciati ed io ho avuto il 23 dicembre un rapporto con un ragazzo che mi ha corteggiata in maniera assurda in quel brutto periodo per me, a gennaio il mio ragazzo ha deciso di riprendere la nostra storia ed io me sono stata felicissima è stato l'unico ragazzo della mia vita.Sono molto ignorante in materia , io ed il mio ragazzo a febbraio abbiamo avuto regolari rapporti e sono rimasta incinta , c'è una minima possibilita che io sia incinta del rapporto avuto a dicembre?anche se il test clear blu fatto nel ritardo di marzo ovvero il 16 marzo segnava che il concepimento fosse avvenuto da 2-3 settimane e il conto della mia ginecologa corrisponde che sono incinta da febbraio ,Sono diventata paranoica ma no vorrei rovinarmi per l'unica sciocchezza commessa nella mia vita questo momento bellissimo che è la gravidanza . Vorrei solo essere tranquillizzata da un esperto . Grazie
Risposta del medico
Dr. Marco Gambacciani
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Gentile Signora

stia tranquilla. Essendo passato così tanto tempo e almeno 2 cicli mestruali assolutamente è impossibile che il rapporto avuto sia stato quello che ha aportato al concepimento.

con tanti auguri

Risposto il: 19 Luglio 2013