evento possibile,ma soggettivo

Vorrei sapere quale di questi 2 farmaci, nella sua esperienza, può provocare maggior aumento ponderale: Deniban o Zoloft. Grazie.
Risposta del medico

Gentile utente,

   i farmaci da lei nominati  possiedono entrambi azione antidepressiva,ma contengono principi attivi molto diversi e con diverse modalità di azione.

   In linea di principio l'aumento di peso è un possibile effetto collaterale di molti farmaci antidepressivi.Di tratta comunque di una risposta molto individuale,per cui è difficile valutare quale sia il farmaco che in assoluto possa dare tale effetto collaterale spiacevole.

  Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 29 Settembre 2012