Eventuale aggiunta di secondo farmaco

Salve, sono una signora di 50 anni, donatrice di sangue, e stata sempre benissimo. Da 6 mesi ho iniziato una cura per l'ipertensione, avendo valori 80-150,160. non sono ancora in menopausa, ma penso di avvicinarmi. Prendo Valpression 160 mg al mattino, e mezza compressa di Lobivon5mg. la sera.
Da una settimana circa, la pressione non è più stabile, e mi si è rislazata. Cosa fare? Tutto ciò mi fa paura, anche perchè non ho mai preso pasticche in vita mia, e sono sempre stata bene. Non fumo e non bevo alcolici. Ringrazio anticipatamente tutti per la vostra cortesia.
Risposta del medico
Paginemediche
Consiglierei di controllare i valori pressori per 15 giorni: se i valori si confermassero elevati potrà aggiungere un secondo farmaco antiipertensivo
Risposto il: 16 Aprile 2007