Evitare farmaci

Buongiorno Dottore,
sono incinta e ho riscontrato nelle analisi delle urine valori di leucociti 500, anche prima della gravidanza avevo questo problema il medico allora mi fece fare l'urinocoltura e una cura antibiotica ma da allora la situazione non è migliorata, come posso comportarmi e di che cosa può essere sintomo? Grazie Arrivederci
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Cara sig.ra Lei avrà una infezione delle vie urinarie. Per la diagnosi pratichi l'urinocultura con antibiogramma. Se fosse positiva l'urinocultura, eviterei antibiotici nel primo trimestre di gravidanza. Successivamente utilizzare, previo consiglio anche del ginecologo, solo antibiotici non dannosi per il feto come ampicillina, amoxicillina, eritromicina. Saluti
Risposto il: 18 Giugno 2010