Evitare rischio anemia

cari dottori,a mio padre affetto da cardiopatiadilatativa(ha 56 anni)oltre a classica terapia con ace inibitore e beta bloccanti sono stati prescritti all'ultimo controllo calcio folato e complesso multivitaminico. Che nesso c'e' con la sua patologia?Emocromo e altri esami sono ok e la malattia e' per ora stabile(severa disfunzione ventricolo sinistro,F.E=36%,camere destre leggermente ingrandite,modesto rigurgito mitrale).Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che il calcio folato e i preparati multivitaminici servano ad evitare che compaia un’anemia che peggiorerebbe le condizioni cliniche di compenso.
Risposto il: 02 Aprile 2007