eviterei i farmaci

Buonasera dottore,ho 26 anni e sulle gambe da ormai qualche anno ho delle macchie più scure rispetto alla mia carnagione.. sono delle macchie grandi e sembrano concentrate di più nelle zone dove ho i peli (ce li ho a chiazze)!Sono più evidenti dal ginocchio in giù!mi sono decisa di andare da un dermatologo ma per ora sto usando psorcutan anche se mi ha specificato che la mia non è psoriasi e una crema esfoliante ma per ora dopo un mese non ho alcun risultato!Non ho prurito! Quando mi abbronzo il colorito si uniforma un po di più! Le gambe si abbronzano molto rispetto ad altre zone del corpo.Grazie in anticipo per l'attenzione, saluti
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Il dermatologo avrà posto una diagnosi, anche presunta, senza quella non posso aiutarla, le consiglio di usare detergenti oleati e passare un guanto di crine e idratare la pelle con crene ricche, per esempio quelle per atopici.

cordiali saluti

Risposto il: 18 Febbraio 2013