evoluzione della sarcoidosi

a mia madre che ha l'età di 64 anni è stato riscontrato la Sarcoidosi prima a livello epidermico,che con il passare degli anni si è sviluppato ai Polmone destro vicino l'aorta. Vi chiedoa cosa può andare incontro,e se c'è pericolo di infarto?
Risposta del medico
La malattia di cui soffre sua madre può evolvere in varia maniera. In genere controlli clinici pneumologici e funzionali polmonari consentono di contenere le evoluzioni peggiori. Per la verità, l'infarto miocardico non è contemplato fra le conseguenze dirette.
Risposto il: 13 Luglio 2006