evoluzione silente dell'epatite C

Ultimamente mi sono stati riscontrati valori di AST 282 e ALT 422 ed il test Ac anti-HCV positivo. Riguardando la mia storia medica ho trovato che gia nel 1995 avevo il test anti-HCV positivo. Il fegato presenta un certo inspessimento e presenza di linfonodi ("indici di infiammazione in atto"?).Puo essere che per 13 o più anni non si succsso niente? Ora cosa potrebbe succedere? Che consiglio mi date?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'epatite C può decorrere anche silente per molti anni. Pertanto è necessario che esegua un approfondimento diagnostico e la ricerca di HCV-RNA con genotipo.
Risposto il: 03 Ottobre 2008