Faccio esami del sangue annuali da circa 5 anni, a

Faccio esami del sangue annuali da circa 5 anni, a parte 2 casi nel 2003, ho sempre la formula leucocitaria invertita (piu' linfociti che neutrofili), il numero di globuli bianchi risulta compreso nei valori indicati come range. Riporto i dati dell'ultima analisi del sangue eseguita a settembre di quest anno: Leucociti 8,09 migl/ul (da 4,30 a 10,80), Neutrofili 39,8% e 3,22 migl/ul; linfociti 52,7% e 4,26 migl/ul; Monociti 6,6% e 0,53 migl/ul; Eosinofili 0,7% e 0,06 migl/ul; Basofili 0,2% e 0,02 migl/ul. Osservazioni morfologiche: alcuni linfociti attivati. ves:8 (2-34 range). albumina 55,0 (55,8-66,1). Alfa 1 globuline 5,40% (2,90-4,90). Beta 1 globuline 7,30% (4,70-7,20) Gli valori non li riporto in quanto erano nella norma. Chiedo il parere di un ematologo, se vi sono i dati per sospettare una qualche patologia. Ringrazio in anticipo
Risposta del medico
Paginemediche
Al momento non si tratta di una situazione preoccupante. Vale comunque la pena di fare controlli periodici (ogni 3-4 mesi)
Risposto il: 18 Gennaio 2007