Facendo le analisi di controllo annuali per la

Facendo le analisi di controllo annuali per la pillola anticoncezionale, mi hanno riscontrato la Bilirubina sopra la media, pur avendo una Transaminasi nella media. Mi hanno detto che potrebbe essere la Sindrome di Gilbert. Volevo sapere se l'assunzione della pillola può incidere o meno su tale malattia per poter così decidere se proseguire o meno il trattamento anticoncezionale.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non c’è motivo di i nterrompere l’assunzione della “pillola” a causa della sindrome di Gilbert.
Risposto il: 21 Maggio 2004