Faccio sport a puro livello super amatoriale e

Faccio sport a puro livello super amatoriale e fino a due mesi fa o poco più facevo senza nessun affaticamento di sorta anche dopo 30/40 KM in bicicletta, inoltre salivo le scale (3° piano senza ascensore) per arrivare al mio appartamento, ora sia dopo la pedalata e le scale, mi vengono come delle palpitazioni e inoltre mi viene il respiro. Desidero se è possibile una diagnosi e se è sufficente, se c'è qualche cosa a livello cardiaco, l'elettrocerdiogramma e l'ecocardiogramma. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente un elettrocardiogramma, una visita cardiologica e un ecocardiogramma sono esami sufficienti in prima istanza, ma sarà il cardiologo a valutare se è necessario un secondo livello di indagini.
Risposto il: 02 Ottobre 2006