Sono in trattamento con pegintron 800mg e

Sono in trattamento con Pegintron 800mg e ribavirina 4 cpr al giorno da 15 settimane per positività all'HCV RNA genotipo 2a/2c. La mia domanda è tecnica : ho fatto l'iniezione di interferone ogni sabato pomeriggio, adesso per esigenze di lavoro ho necessità di cambiare giorno. Posso anticipare la somministrazione al venerdì e poi devo mantenere lo stesso giorno?
L'epatologo che mi segue sostiene di sì che è importante non posticipare ma si può anticipare. Voi cosa ne pensate?
Grazie della vostra qualificata consulenza.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene non debba accadere di frequente, “una tantum” può anticipare la somministrazione al giorno precedente quello solito, facendo in modo che successivamente mantenga lo stesso giorno dell’ultima iniezione (il venerdì nel suo caso). Concordiamo infatti col suo epatologo nel ritenere che sia importante non posticipare ma si può anticipare.
Risposto il: 25 Giugno 2007