Facendo un ecocolordoppler cardiaco il cardiologo

Facendo un ecocolordoppler cardiaco il cardiologo ha riscontrato un lieve Prolasso mitralico con Insufficienza valvolare lieve. il medico dice che non c'è nessun problema. vorrei per favore qualche spiegazione più dettagliata. che cosa comporta e negli anni avvenire? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso mitralico è una anomalia molto frequente e spesso, se è lieve, come nel suo caso, è da ogni 3 anni per verificare che nulla cambi. In caso di interventi sul cavo orale o considerare una variante normale. Non deve quindi preoccuparsi. Esegua un ecocardiogramma sull’apparato uro-genitale effettui una profilassi antibiotica con penicillina.
Risposto il: 26 Luglio 2006