fame eccessiva

Sono un ragazzo di 30 anni, alto circa 1.76, peso 86 kg. Vorrei scendere, almeno, al peso di due anni fa: 80 kg, ma non riesco, ho troppo appetito. Faccio poco movimento, essendo un agente di commercio, sono costretto a fare lunghi viaggi in auto e solo ogni tanto faccio delle lunghe passeggiate. Mi dica cosa posso fare per ridurre l'appetito, che e' il mio piu' grande problema. La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Veronica Palermo
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Buongiorno, premesso che l'appetito, sempre se non di base nervoso, ci fa capire che il nostro stomaco si è svuotato ed è pronto per accogliere altro cibo. Lo stomaco però si dilata anche in funzione di quanto mangiamo. Il mio consiglio primario resta sempre quello di rivolgersi ad un esperto per una consulenza fatta di persona. Per ridurre la sensazione che avverte potrebbe mangiare carboidrati complessi integrali, ricchi di fibre, bere molta acqua,mangiare verdure e legumi. Cerchi di fare una bella colazione equilibrata, ed anche se le potrà sembrare difficile, non salti i pasti. Cordialmente, Dr.ssa palermo
Risposto il: 23 Ottobre 2011