Fame vorace

Buongiorno allo staff. Ho un problema con una fame vorace che scatta dopo cena. Continuo a mangiare dolce,salato, dolce e ecc. Assumo 800mg di quetiapina che è stata scalata da psiche pensando fosse la causa ma non ha funzionato. Da circa 20gg abbiamo scalato Pramipexolo da 3 da 0.26 siamo passati a 2. La voracità si e un po' calmata ma mangio ugualmente.. volevo chiedere visto che alla sera prendo 10 gocce di Clonazepam: può essere che le benzodiazepine portano questo effetto collaterale? E' un mese che non sto per niente bene. Classici sintomi di depressione. Non capisco più se mangiando così tanto dormo molto male e mi crea questi problemi oppure è lo scalare del Pramipexolo.. io credo che sia proprio il non riposare.puo essere??grazie anticipatamente per la risposta

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Buona sera, Lei pone una domanda che richiede molte informazioni prima di darle risposte serie ed utili . Che età ha? Certo non 1 anno. Perché prende quei farmaci? Che diagnosi le hanno fatto ? In questa sede (per regolamento di Pagine Mediche e per il Codice Deontologico dei Medici) non posso citare il nome dei farmaci e, anche se avessi informazioni sufficienti, non devo darle prescrizioni. Posso solo dirle che uno dei farmaci che prende (e che ha già ridotto) può dare alterazioni del controllo dell'impulsività, compreso l'eccesso di alimentazione. Per quanto riguarda le gocce che assume la sera posso dire che non provocano eccessi di alimentazione, caso mai potrebbero contribuire alla disinibizione sul mangiare. Io sono specialista in Psichiatria e con 30 anni di esperienza sui disturbi dell'alimentazione, ma mi occorrono più informazioni. Se desidera un consulto specifico dove siamo liberi da vincoli e lei è garantito sul segreto professionale può chiedere un consulto video. Si informi come fare sul sito "ViSITAMI" o "PAGINE MEDICHE" o telefoni (è il metodo migliore perché ci parliamo e ci vediamo. Se vuole può chiedere espressamente di avere un consulto con me. Mi spiace non poterle essere utile in questa sede. La saluto cordialmente. Dr. EMANUELE ORLANDI Specialista in Psichiatria.

Risposto il: 23 Luglio 2020