Farei un test di gravidanza e aspetterei i prossimi 3 mesi!

buongiorno ho 27 anni, lo scorso 14 gennaio ho sospeso dopo otto anni l'assunzione della pillola avendo il 18 un ciclo normale durato 6 gg con flusso normale. ho iniziato subito a cercare un bimbo solo che il ciclo mi è arrivato in anticipo di 2 gg la sera con perdite marroncine poi la notte nulla, il giorno dopo un flusso molto liquido e scarso e sull'assorbente nulla o quasi solo la mattina primo pomeriggio quando andavo in bagno e poi la sera più nulla, notte assorbente pulito e così anche gli altri due gg, poi da ieri ho perdite di gocce marroncine lievi e anche oggi... sono molto preoccupata perchè non mi è mai successo, non ho avuto dolori da ciclo ma solo un continuo mal di testa tutti i giorni, non ho fatto nessun test poichè pensavo fosse troppo presto e per paura dell'esito negativo, cosa può essere?possono trattarsi di false mestruazioni?devo preoccuparmi?ho letto anche di aborto spontaneo......aspetto con ansia la vostra risposta vi ringrazio molto
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Farei un test di gravidanza: se negativo aspetterei i prossimi 3 mesi per vedere come si assesta il ciclo. Dopo anni di pillola ci può essere qualche piccola alterazione iniziale che poi si risolve!

Risposto il: 16 Febbraio 2014