Farmaci controindicati

sono una donna di 44 anni che da circa 4 mesi prende 1 volta al giorno il liponorm 1/2 pastiglia dopo pranzo da 20mg. e infatti il colesterolo e' molto scieso. La mia domanda pero' e' la seguente: avrei intenzione di avere un secondo figlio, posso continuare ad assumere il farmaco durante la gravidanza?
in attesa di una vostra gentile risposta, porgo sinceri saluti
Risposta del medico
Paginemediche
I farmaci ipolipemizzanti come quello da Lei assunto sono controindicati in gravidanza, durante l’allattamento ed in donne fertili che non prendono adeguate precauzioni contraccettive.
Risposto il: 01 Giugno 2007