Farmaci e alcol e aletrazione della Gamma gt

devo fare l'esame per il rinnovo patente (0.60 ritirata ( mi sta bene ) ) i valori rilevate durante il prelievo sono tutti nella media ctd, got, gpt, ecc.. eccetto la gamma gt dove il valore max è 50 u/l io ho 51 u/l ps. sono in cura farmacologica con antibiotici e anti infiammatori bevo mezzo bicchiere di vino al giorno diluito con h20 possono essere i farmaci ad aver alterato la gamma gt ? crede che avrò problemi con la commissione ?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Possono certamente essere i farmaci o l’alcol che assume ad aver alterato la gamma gt, essendo in cura farmacologica con antibiotici/anti infiammatori e bevendo mezzo bicchiere di vino al giorno. Tuttavia riteniamo che, se l’unico valore alterato dei test effettuati è il lieve aumento della GGT, non avrà problemi con la commissione.
Risposto il: 01 Agosto 2008