farmaci sintomatico

Mi è stata diagnosticata la malattia del collo vescicale(dopo visita urologica std, flussometria e esame urodinamico);sto assumendo alfabloccante (Tamsulosin) + Permixon(cura1 mese di 3) ed effettivamente ho potuto notare miglioramenti; Volevo sottoporre alcuni quesiti: Ci sono possibilità che la cura faccia effetto in maniera permanente una volta dismessa? o sono costretto ad assumere per sempre il medicinale? (mi è sorto un effetto collaterale fastidioso "Rinite" ed io ne soffro già normalmente..!) Mi pare di aver capito che tutti gli alfabloccanti abbiano lo stesso effetto collaterale!(rinite) ; Esiste per caso qualche fitofarmaco o rimedio naturale da provare per evitare di ricorrere direttamente a operazione?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente gli alfalitici sono farmaci sintomatici ed una volta sospesi finiscono il loro effetto.
Risposto il: 28 Marzo 2011