Farmaco a base di "benzammidi sostituite e ciclo

Salve, le ho già scritto a proposito dello strano spotting dopo qualche giorno dal rapporto, che continua ancora dopo 5 giorni di perdite strane e occasionali. Volevo chiederle se può essere dovuto al fatto che io abbia ingerito per 8 giorni 10 gocce al giorno di levopraid, interrompendo il lunedì precedente al rapporto. Le perdite possono essere dovute al levopraid, nonostante lo avessi interrotto circa una decina di giorni prima? So che il levopraid può causare alterazioni del ciclo. Nell'attesa di una sua risposta.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Il levoprid ,come tutti i farmaci appartenenti alla stessa famiglia, agisce sull'asse ipotalamo ipofisario gonadico e quindi può portare a qualche disturbo nel ciclo anche a distanza dalla sua sommistazione. E' dunque possibile che lo spotting da Lei riferito sia legato al farmaco.

Risposto il: 12 Dicembre 2018