Farmaco antidepressivo e la pressione

Salve, sto prendendo per la depressione brintellix 15 mg al giorno, da 2 mesi. Non ha fatto miracoli ma sto aspettando anche qualche tempo. Il mio problema e' che ho la pressiona sanguina bassa e vorrei sapere se si lega con l'antidepressivo. Grazie

Risposta del medico

La vortioxetina può dare problemi di ipotensione ortostatica con riduzione della pressione sanguigna nel passaggio dalla posizione clinostatica a quella ortostatica, basta evitare movimenti bruschi nel passaggio dall' una all' altra.

Risposto il: 22 Marzo 2019