Farmaco e anello vaginale

Salve. Il ginecologo mi ha prescritto il medicinale compresse vaginali con dequalinio cloruro, però visto che me l'ha prescritto telematicamente non mi ha dato informazioni. Volevo sapere a che cosa serve il medicinale e se rende l'anello vaginalne meno efficace. Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza, ilfarmaco è indicato per la cura delle vaginosi batteriche. L'anello vaginale è stato studiato appositamente per permettere di effettuare le terapie locali eventualmente necessarie, pertanto non dovrebbero esserci problemi con il farmaco in questione. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 23 Giugno 2020