Fastidi al fianco per bilirubina alta?

Buonasera, alcuni giorni fa ho fatto le analisi del sangue e sono usciti valori alterati di bilirubina. Bilirubina totale 2,44 Bilirubina diretta 0,45 Bilirubina indiretta 1,99 Got-ast/transaminasi 22 Gpt-alt/transaminasi 21 Gamma gt 25 Albumina 62,9 Alfa1 3,3 Alfa2 9,0 Beta 12,5 Gamma 12,3 Proteine totali 7,61 Rapporto a/g 1,70
Ho bisogno di sapere se c'è da preoccuparsi sapendo che alcuni giorni prima ho bevuto delle birre? Devo fare ulteriori analisi? Ho un leggero fastidio sul fianco sinistro; è causato dai valori alti di bilirubina? Aspetto la vostra risposta, grazie.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente

La sintomatologia dolorosa da attribuirsi al fegato interessa il fianco dx ed eventualmente la spalla. La bilirubina elevata è quella indiretta. Da controllare esami precedenti per confrontare i valori della bilirubina. Eseguire comunque una ecografia epatica. Cordiali saluti

Risposto il: 15 Giugno 2017