Fastidio al palato

Buongiorno,

ho 43 anni da un po' di tempo accuso fastidio al palato con leggero mal di gola quando ingoio, Anni fa mi rivolsi all' otorinolaringoiatria,e mi disse che era una faringeo stomatite, dettato dal fatto che ho un ernia iatale e esofagite da reflusso,ma la noia più brutta e il fastidio al palato,se con la lingua mi tocco in su avverto Delle discrepanze cioè non è tutto liscio il palato, premetto che sono un fumatore, riesco ad avere sollievo quando mangio cibi freddi,esiste una terapia per alleviare il fastidio,anche sono convinto che la responsabilità e dell' esofagite grazie.

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Buongiorno,in caso di irritazione della mucosa è possibile utilizzare dei collutori coadiuvanti per la rigenerazione della mucosa orale,ma è necessario curare la patologia che causa l'irritazione .

Risposto il: 30 Ottobre 2018