Palato bianco

Salve, sono un uomo di 36 anni. Giorno 4 di gennaio mi sono accorto di avere il palato sul lato sx bianco e subito accanto sempre a sx un po' più giù zona arco palatino, tutto arrossato, infiammato con piccole bolle, un po' simili ad afte, ma non sono afte,dato che ci soffro da quando ero piccolo e le riconosco. Ho provato da una decina di giorni a spruzzare tantum verde gola, ma non è cambiato nulla. Io non mi sento forte mal di gola, nemmeno forte bruciore, ma gli unici fastidi sono una leggera dolenzia al palato a volte e a volte mi si abbassa un po' la voce. Non ho le tonsille tolte quando avevo 6 anni e ho fatto l'estrazione del dente del giudizio in basso sempre di sx a novembre e ho sempre fastidi ancora oggi in questa zona e anche nel mezzo tra due denti in basso a sx che il dentista dice è la gengive e che nel caso dovrò mettere 2 capsule dato rimane spazio tra questi 2 denti e provo dolore fastidio e quando appoggio il filo interdentale già sanguina. Ma questo nnn ha a che vedere credo con i segni alla gola per intenderci. Questa è la descrizione più dettagliata possibile. Attendo un vostro parere. Grazie. Cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Gentile paziente, il quadro che mi ha sottoposto è abbastanza complesso e non riesco a capire bene la situazione. La invito a fare una visita per inquadrare meglio il suo problema e per trovare la soluzione più adeguata a Lei

Risposto il: 25 Gennaio 2021