Fastidio generalizzato

Buonasera,dopo intervento di ernia inguinale sx,a distanza di 2 mesi camminando e stando in piedi ho fastidio allo scroto non so se dipende dal lieve idrocele che si è formato Mi ha rivisto il chirurgo e mi ha detto che ci vogliono almeno 3 mesi per vedere di riprendere per me un po' di normalità Anche perché già prima dell'intervento avevo fastidio Un po' meno con le mutande contenitive che ora non tollero perché mi fanno bucare ancora di più le parti basse . Comunque io sicuramente sono uno che fa troppo caso alla cosa ma ho piccole stilletate un po' dappertutto inguine pube gambe Non ci sto capendo più nulla Meno male riesco a dormire Non so forse niente di drammatico ma se c'è qualcosa per alleggerire il fastidio visto e considerato che sto convivendo anche con altri problemi e ancora giovane per assentarmi dal lavoro come mulettista magazziniere magari influirà anche questo??Scusate se sono stato in po' lungo Ma se avete suggerimenti per calmare in po' il dolore No psicofarmaci ho già provato ma non mi fanno niente anche perché quando spesso ho la lomboscitalgia punture e ginnastica schiena Altro non ho provato Anzi la ginnastica l'avevo sospesa Il medico curante mi farebbe provare cannabis terapeutica cosa ne pensate?? Grazie dell,'attenzione
Risposta del medico
Dr. Luca Di Gianfrancesco
Specialista in Urologia
Salve Così come già le è stato detto, la ripresa dall’intervento può essere un po’ lunga. Tutti i fastidi pian piano diminuiranno fino a scomparire. Nel frattempo, previa indicazione del suo medico di medicina generale, può alleviarli con degli antidolorifici e riducendo gli sforzi fisici. Distinti saluti
Risposto il: 08 Luglio 2019