Fastidio lato sinistro testa

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da qualche giorno persiste in un solo punto del lato sinistro della testa un lieve fastidio facilmente sopportabile, non implica alcun dolore ma persiste nel tempo. Non ho notato cambiamenti o incrementi in base alla postura e non sono presenti altri sintomi. Ieri sera prima di addormentarmi ho avvertito una crisi d'ansia (a cui raramente sono soggetta) stanca da questo fastidio in background. In questo periodo sono sottoposta a stress per altre cause, generalmente non prendo medicinali senza prescrizione, di fatto per evitare di coprire il fastidio in caso dovesse diventare dolore non sto assumendo nulla. Volevo chiedere se episodi simili sono allarmanti, può essere effettivamente causato dal solo stress e come agire. Ringrazio in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia maxillo-facciale

Buongiorno, riferisce di un lieve fastidio facilmente sopportabile sul lato sin. della "testa", senza altri sintomi tranne " una crisi d'ansia" dovuta ai ritmi di vita. Personalmente penso che sia poca cosa e magari passeggera che si risolve con qualche tisana. Tuttavia se persiste e aumenta consulti il medico che potrà prescrivere qualche esame e qualche leggero farmaco o tranquillante o antidolorifico. Cordiali saluti

Risposto il: 26 Aprile 2023