Fastidio ombelicale

Salve ho subito un intervento intervento in laparoscopica per cisti endometriosica nel 2015...recentemente ho fatto un eco transvaginale e ho dei dolori nel basso ventre come se avessi il ciclo ed e aumentato il fastidio alla zona del ombelico ....non so se perché ha causato un trauma la visita oppure ce qualcosa di cui devo allarmare ...ho paura che sia una conseguenza delle cicatrici o qualcos'altro..grazie per la risposta
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Deve provare a prendere una pillola progestinica in continua per eliminare la mestruazione. Se i disturbi passano, potrebbero essere legati all’endometriosi.
Risposto il: 05 Giugno 2019