Dolori al lato sinistro dell'addome

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e scrivo perchè è qualche giorno che ho disturbi intestinali di vario tipo. Tutto è cominciato martedì quando pensavo di avere un po' di virus intestinale, facendo feci molto molle. Nel giorno successivo ho avuto delle fitte nella zona ombelicale che si irradiava alla vescica e si acuiva quando urinavo o quando facevo dei movimenti come distendere i muscoli. Intanto i miei disturbi all'intestino continuavano, alternando feci molle e molto chiare a momenti in cui non riuscivo ad andare al bagno. Sono andata dal dottore il giorno seguente che mi ha controllato l'addome dicendo che era tutto nella norma e mi ha detto che probabilmente un'infezione all'intestino si era irradiata anche nella vescica. Ad oggi rimane solo un po' di irregolarità ad andare al bagno, il dolore ombelicale è sparito. Solo che stamattina si è verificato un altro problema: sento come delle fitte fastidio nell'addome vicino alle costole di sinistra, poco sopra linea ombelicale, e proprio verso questa zona sento molti gorgoglii, addorittura prima respirando profondamente si acuivano quando buttavo in fuori la pancia. Sono un po' preoccupata.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
I disturbi che descrivi sembrano essere espressione di una forma di gastroenterite o enterocolite ancora non del tutto superata. Segua i consigli dietetici e la terapia medica che le è stata prescritta e continui a farsi controllare dal suo medico fino a completa remissione.
cari saluti.
Risposto il: 15 Maggio 2016