Fastidio strani

Salve a tutti, Vi scrivo perché da 2anni soffro di bruciore di stomaco e fastidio al braccio sinistro.....da 2 settimane ho tolto 2 denti del giudizio a sinistra e ogni tanto ho mal di testa che credo sia dovuto al fatto che hanno lacerato il nervo del viso e segato un Po l osso della mandibola..se no cosa potrebbero essere tutti questi dolori???premetto che ogni tanto mi fanno male anche le gambe e la schiena e mi si addormentano le mani...grazie a chi risponderà
Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso
Riferisce così tanti aspetti patologici che necessiterebbe di una equipe multidisciplinare a sua esclusiva disposizione. Si renderà conto che, mettendo così tanta carne al fuoco, una risposta online, già di per se generica e indicativa, diventa del tutto impossibile. Iniziamo da quello che mi sembra un punto fondamentale: dolori epigastrici e al braccio sinistro, tra tante altre possibilità, potrebbero essere riferiti a un problema ischemico del miocardio (es. infarto cardiaco inferiore o angina pectoris) che potrebbe comportare anche malessere generale e cefalea. I problemi alla schiena e agli arti superiori e inferiori rappresentano anch'essi potenzialità di disturbi circolatori (ma lei fuma molto?) che, nella peggiore ipotesi, potrebbero derivare anche da una dissecazione aortica. Si rivolga quindi, al più presto, al suo Medico di Famiglia perchè possa valutare direttamente i problemi o, se questi si dovessero aggravare repentinamente, vada direttamente in Pronto Soccorso. Saluti
Risposto il: 04 Febbraio 2019